Survival

Attività
SURVIVAL

Riparo naturale

Traccia

acciarino

Resistenza e disagio

Fuoco

La sopravvivenza è larte di massimizzare le risorse a disposizione in situazioni o condizioni in cui trarre dallequipaggiamento e dallambiente il necessario è lunica possibilità.

Informazioni

La sopravvivenza non si impara sui libri, ma a contatto con la natura ostile...
Joe Nature - 12.04.2010

Ogni aspetto della soravvivenza coinvolge a fondo le capacità dellindividuo, da quelle fisiche a quelle di resistenza mentale e problem solving. Il livello di approfondimento è molto variabile e dipende dalle capacità dei partecipanti, tuttavia ciò che accomuna ciascun corso è la simulazione di situazioni imprevedibili, spesso in ambiente ostile ed emergenza. Lesperienza è multidisciplinare dal momento che coinvolge aspetti come la corsa, la resistenza fisica, la capacità di orientarsi, ma anche la destrezza e la forza di volontà.Luso del coltello, delle corde, dei materiali disponibili intorno a sè, completano lesperienza di persone che per lavoro, pura passione o necessità potrebbero trovarsi nelle condizioni di mettere in pratica questi insegnamenti.

Attrezzatura

Lattrezzatura necessaria è molto variabile, e dipende essenzialmente dal livello di preparazione dei partecipanti, di norma viene segnalata di volta in volta in base al corso a cui si decide di partecipare.